Psicoterapia onlineIl Servizio di Psicoterapia online è un servizio che ricalca nelle indicazioni e negli obiettivi il classico servizio di Psicoterapia ma è rivolto a tutti coloro che, per vari motivi, non sono nelle condizioni di poter facilmente raggiungere lo studio.
Potrebbe essere ad esempio il caso di pazienti non deambulanti, allettati, o di pazienti che per qualche motivo non si possono o non si sentono di lasciare casa, oppure di persone che soggiornano all'estero per un periodo o definitivamente ma preferirebbero proseguire la terapia iniziata in studio o comunque una terapia nella loro lingua madre. |
Come funziona la psicoterapia online |
Lo strumento principalmente utilizzato per la psicoterapia sarà il colloquio clinico, erogato per mezzo di piattaforme tecnologiche (es. Skype) che consentano a paziente e terapeuta di comunicare anche tramite video. I singoli colloqui durano 50 minuti e hanno generalmente cadenza settimanale. Non è possibile stabilire a priori la durata della terapia in quanto dipende dalla complessità del problema e dall'obiettivo che il cliente si pone rispetto al cambiamento che desidera raggiungere. Si tratta perciò di una valutazione che i pazienti e il terapeuta faranno congiuntamente in itinere.
Per scoprire di più sul costo del servizio di psicoterapia cliccate sotto
|